Appuntamenti e attività per grandi e per piccini: primo evento il 21 maggio con la Notte dei Musei…

CI SONO RIMASTE SOLTANTO 2 CAMERE DISPONIBILI! ORSU’ VENITE, GENTE!

I Musei della Toscana dal 14 maggio al 5 giugno 2016 aprono le loro porte per accogliere grandi e piccini con visite guidate, presentazioni di opere, esposizioni straordinarie, laboratori, animazioni.

Un programma con centinaia di attività diverse accomunate da un’identica passione: restituire il patrimonio culturale alla comunità con proposte che appaghino la curiosità di ogni visitatore, perché il museo è un amico che non tradisce mai nel garantire, ogni volta, una scoperta e un’emozione.

La tematica proposta per il 2016, che attinge al tema della Giornata Internazionale dei Musei ICOM, è Musei e paesaggi culturali.

Il Puccini Museum per questo evento nazionale organizza:

21 maggio – Notte dei Musei
La notte di sabato 21 Maggio 2016 sarà possibile visitare gratuitamente moltissimi musei,  grazie all’iniziativa “La notte dei musei”, evento che ha riscosso un grandissimo successo negli ultimi anni.
Il Puccini Museum ha aderito all’iniziativa prenotando la tua visita alla Casa Natale di Giacomo Puccini sarà possibile visitare gratuitamente la Casa natale del compositore lucchese allestita dalla Fondazione Giacomo Puccini con arredi, dipinti, documenti e cimeli donati. All’interno è possibile ammirare il pianoforte sul quale ha composto diverse opere tra cui la Turandot.
Sono organizzate  le visite guidate nei seguenti orari alle ore 21,00 e alle ore 22,00. E’ richiesta la prenotazione obbligatoria vista la capienza limitata del museo che prevede fino a un massimo di 25 persone per ogni visita.
Per info su costi e prenotazione: http://www.puccinimuseum.org/it/evento/notte-dei-musei/

29 maggio – Michele racconta Puccini
Appuntamento dedicato ai bambini e alle famiglie: sarà possibile partecipare alla visita della casa natale Giacomo Puccini accompagnati da Stefano Filippi, attore che interpreta il ruolo di Michele Puccini, raccontando attraverso gli occhi del fratello del maestro la sua vita avventurosa, quella del famoso fratello Giacomo Puccini e del resto della famiglia.
Vista la disponibilità limitata dei posti, le richieste di prenotazione saranno evase in base all’ordine cronologico di arrivo fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per info su costi e prenotazione: http://www.puccinimuseum.org/it/evento/michele-racconta-puccini/

2 giugno – Cartolina Pucciniana
concerto per canto e pianoforte con una selezione di arie e duetti tratti dalle opere del Maestro Giacomo Puccini e si tiene giovedì 2 giugno alle ore 18,00 in piazza Cittadella.
Per l’occasione è in programma anche una visita guidata all’interno della casa natale del Maestro Giacomo Puccini  con ritrovo per i partecipanti alle ore 16,45, con inizio alle ore 17,00 Per info su costi e prenotazione: http://www.puccinimuseum.org/it/evento/cartolina-pucciniana/

Condividi sui tuoi social preferiti